domenica 30 novembre 2014

Google Plus per le Aziende

Ogni attività locale dovrebbe essere su Google plus per poter gestire al meglio la propria presenza online.
Google plus è quindi uno strumento a dir poco essenziale per le aziende che vogliono essere trovate online e quindi offline, nel mondo reale.
Basti pensare a quante persone cercano semplicemente l'orario di un negozio online, tramite gli strumenti messi a disposizione del gigante californiano possiamo certamente gestire al meglio la nostra presenza sul motore di ricerca e far sapere all'utente quando siamo aperti e quando siamo invece chiusi.
Google plus Aziende permette di fare questo attraverso Google My Business, uno strumento abbastanza nuovo che integra le vecchie pagine di Google+ con le schede di Google Places, una sorta di fusione.
Oltre a gestire gli orari possiamo modificare il numero di telefono oppure l'indirizzo email con il quale gli utenti possono contattarci o il sito web dell'attività locale.
Inoltre possiamo aggiungere delle foto per far capire meglio all'utente ciò che facciamo e chi siamo, per passare poi alla descrizione, dove possiamo sbizzarrirci aggiungendo il testo che più ci aggrada.
Le possibilità che ci offre Google plus per tutte le aziende sono molteplici, basta solo sfruttarle.

Nessun commento:

Posta un commento