mercoledì 21 marzo 2012

Il tuo account personale per sponsorizzare la tua attività su Google+

Far conoscere una pagina su Google+ non è semplice, soprattutto se si sceglie di farlo senza fare spam o spendendo in pubblicità.
Questo perché non è possibile mettere i +1 a chi non ci ha aggiunto alle proprie cerchie e i nostri commenti non aiuteranno più di tanto la nostra crescita, anche se personalmente consiglio di partecipare attivamente a discussioni interessanti e a cerchiare chi può essere interessante non solo per noi ma anche per chi ci segue e soprattutto perché non possiamo aggiungere alle cerchie chi non ci ha cerchiato.
Possiamo quindi sfruttare il nostro account personale per far crescere, almeno inizialmente, la nostra pagina, perché è più facile essere cerchiati se a nostra volta cerchiamo una persona con intelligenza.
Come primo passo dobbiamo completare il nostro account inserendo tutte le informazioni utili a farci conoscere e trovare, perché, come vi ho già spiegato, a nessuno piace parlare con degli sconosciuti.
Successivamente possiamo cominciare a cercare ed aggiungere persone, possiamo inizialmente aggiungere ed invitare i nostri contatti di gmail e i nostri amici, che molto probabilmente ci aggiungeranno a loro volta. Possiamo poi passare a cercare persone con i nostri stessi interessi utilizzando la funzione di ricerca di google+, scrivendo delle query sugli argomenti che più ci piacciono, guardiamo chi ha parlato di quelle cose e diamo uno sguardo al suo profilo, controlliamo di cosa parla solitamente, se ha completato tutte le sue informazioni e se ci interessa veramente possiamo cerchiarlo. Questa operazione richiede molto tempo, ma vedrete che seguendo le persone giuste basterà seguire il loro stream per trovare altre persone interessanti da seguire, grazie ai commenti o ai +1 degli utenti.
In breve tempo otterremo uno stream di qualità di cose che ci interessano, ma non abbiamo ancora fatto nulla per essere aggiunti a nostra volta, dovremo quindi cominciare a postare argomenti e discussioni interessanti, senza eccedere e nemmeno senza scriverne troppo pochi.
Attualmente siamo solo riusciti a far conoscere il nostro account a qualche appassionato e non abbiamo minimamente sponsorizzato la nostra pagina, abbiamo fatto tanta fatica per nulla direte voi.
Invece siamo riusciti a seguire e a farci seguire da persone interessanti e magari a diventare amici di qualcuno e abbiamo utenti che apprezzeranno la nostra pagina. Basterà quindi un post relativo alla nostra pagina per farla conoscere un po' in giro, se gli utenti sono appassionati dei vostri stessi argomenti l'apprezzeranno e l'aggiungeranno alle loro cerchie, condividendo poi i contenuti della vostra pagina e facendola conoscere.
L'importante non è avere tanti utenti, ma pochi di interessati, ovviamente a questa tecnica manca una sola cosa fondamentale: dovete seguire bene il vostro account ma soprattutto la vostra pagina, rendendola unica e interessante, altrimenti potete fare quello che volete ma non avrete mai successo, se il vostro lavoro vale pian piano vi farete conoscere.

Nessun commento:

Posta un commento