sabato 24 marzo 2012

Hangouts anche con una chiamata


Gli hangouts sono un servizio che rende Google+ un prodotto dalle caratteristiche uniche, che permette di mettere in comunicazione gli utenti fra di loro, per farli collaborare o confrontare nel migliore dei modi.
Qualche tempo fa è stata aggiunta la possibilità di condividere lo schermo, funzione utilissima per formare utenti a distanza e allo stesso tempo confrontarsi fra di loro, ad esempio per istruire un utente all'uso di un nuovo sistema di booking la software house può creare un hangouts e guidare l'utente nelle operazioni mostrando il proprio desktop o facendosi mostrare il loro, abbattendo così i costi di viaggio.
Successivamente Google Docs è stato integrato nei video ritrovi, permettendo agli utenti di elaborare documenti durante una conversazione.
Ma non sempre possiamo essere davanti ad un computer, durante una riunione uno dei partecipanti potrebbe essere senza una linea internet o potrebbe avere il computer non funzionante, per ovviare a questi problemi è possibile chiamare il partecipante con Google Voice, potendo quindi discutere anche con questo utente tramite la linea telefonica.
Questo è un altro aggiornamento che potenzia ancora di più gli hangouts, aumentando quindi il potenziale per Google+ in ambito produttivo.
Via

Nessun commento:

Posta un commento