martedì 6 marzo 2012

Google+ Versus: discussioni sui temi caldi del momento con un hangouts

Il primo appuntamento è il prossimo 13 marzo, dove vedremo schierarsi nella discussione "la lotta alla droga" Richard Branson, Julian Assange, Russell Brand e Peter Hitchens, il luogo è un hangouts su Google+.
Si chiama Versus ed è un modo per attirare utenti su Google+ attraverso una delle caratteristiche principali ed innovative del social network: gli hangouts.
Ciò che sta facendo crescere (o tenendo in vita, dipende dai punti di vista) Google+ sono i così detti power user, gli stessi che hanno reso twitter quello che conosciamo, cioè utenti che hanno una certa notorietà ed influenza in rete e che scelgono questo social network per comunicare.
In questo caso vedremo alcuni nomi eccellenti confrontarsi su un tema che può rilevarsi interessante per tutti come la lotta alla droga.
Molti utenti potrebbero iscriversi a Google+ solo per seguire questo hangouts, trovare il social network utile e bello e partecipare attivamente alla discussione, questo significa che Google+ potrebbe conquistare nuovi utenti tramite Versus.
Come ben sappiamo non è importante l'iscrizione del singolo utente ma il fatto che questo utente si trovi a suo agio e frequenti il social network, per poi poter portare altri utenti ad usarlo.

Via

Nessun commento:

Posta un commento