giovedì 8 marzo 2012

Google+ è il prodotto con la maggior crescita di Google

Vi ricorderete sicuramente la discussione sul tempo passato sui social network ed in particolare su Google+ di qualche giorno fa, avevo già espresso le mie perplessità sul modo in cui era stato calcolato e se il dato era corretto, oggi arriva finalmente la posizione di Google che smentisce quanto detto fin d'ora ed afferma che Google+ è il progetto con la maggior crescita che Google abbia mai realizzato.
Vic Gundotra, Senior Vice-President of Social Business di Google afferma che non hanno mai visto alcun prodotto crescere così velocemente e che quindi Google+ non è affatto una città fantasma.
Sono 50 i milioni di utenti che utilizzano quotidianamente Google+, sono 100 i milioni di utenti attivi se consideriamo gli ultimi 30 giorni, come avevo già anticipato Google+ non è solo Google+, non è un social network ma comprende tutti i servizi di Google+ così come Google Play lanciato proprio l'altro giorno, cerca di unire sotto un unico nome tutti i servizi Google, è un Google 2.0 dal quale potremo accedere a tutti i servizi Google da un unico posto, esattamente come Google Play, lo store unificato di Big G.
Google ha ottenuto un 5-10% di click in più sugli annunci con interazioni social e la direzione presa è definitiva, Google ha appena cominciato ad usare il social per il suo mondo è appena salito a bordo della macchina ed è ora di premere l'acceleratore.
Come avevo già intuito Google+ aiuterà Google a suggerirci maggiormente gli annunci pubblicitari sulla sua ricerca, l'utente che usa Google+ userà Google Search e troverà li i suoi annunci in base alle proprie preferenze.
Un social è simile ad una serata al bar con degli amici, se qualcuno mentre stiamo bevendo il nostro drink ci offre uno sconto difficilmente gli daremo interesse, se stiamo cercando una bicicletta e qualcuno ci offre un coupon gli daremo molto più interesse, soprattutto se il posto ci è stato suggerito o nominato da un amico che ha dimostrato apprezzamento.
Difficilmente è possible creare una ricerca sociale senza avere un social network alle spalle ed è proprio quello che sta facendo Google con Google+.
Via

Nessun commento:

Posta un commento