martedì 14 febbraio 2012

Nuova grafica per le cerchie



Oggi è arrivato un nuovo look per la gestione delle cerchie, più pulito e semplice da usare.
Alla sinistra è apparsa una barra laterale che permette di creare una nuova cerchia o di navigare fra quelle già esistenti, inoltre è stato resto più semplice trovare gli utenti, sempre dal nuovo menu di sinistra sarà possibile cercare gli utenti che hanno gmail, yahoo e hotmail.
Le cerchie diventano più piccole e occupano meno spazio se lo schermo è di piccole dimensioni, aumentando così la facilità di navigazione.
La ricerca delle persone è ora diventato un punto forte, è infatti possibile trovare nuove persone o pagine quando sono correlate fra loro, cioè selezionando una persona sarà possibile trovare gli utenti che hanno qualcosa in comune.
L'usabilità di questa nuova impostazione è evidente e non vedo punti critici, è molto più intuitivo accedere agli utenti di una cerchia e l'adattabilità delle dimensioni permette a tutti di accedere nel miglior modo a queste caratteristiche.
La ricerca ha di sicuro guadagnato punti, ora avete un modo in più per cercare persone di vostro interesse e meno scuse per dire che non c'è nessuno.

3 commenti:

  1. sul mio GPlus vedo ancora la vecchia interfaccia

    RispondiElimina
  2. Io pure. come attivare la nuova versione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In qualche giorno verrà attivata a tutti, basta avere pazienza.

      Elimina