venerdì 3 febbraio 2012

Google+ supera i 100 milioni di utenti

Continua inarrestabile la crescita di Google+, che dopo aver raggiunto quota 90 milioni raggiunge e supera la cifra di 100 milioni di utenti, crescendo di 10 milioni di utenti in sole 2 settimane.
Anche se questi dati non sono ufficiali possiamo prenderli per veritieri, arrivando direttamente da Paul Allen, che ci aveva già preso in passato.
Gli utenti sarebbero cresciuti del 10%, con 750 mila nuove iscrizioni al giorno, ad aiutare questa crescita può essere stata l'apertura di Google+ ai minorenni, o i nuovi account creati dalla ricerca, con cui ci si iscrive anche a Google+, ad aiutare questa crescita ci sarà anche Android 4.0 che porterà con se l'applicazione di Google+. Vedendo queste cifre e l'attuale crescita la cifra di 400 milioni di utenti che, secondo le analisi, sarà raggiunta entro il 2012 non è così distante.
La crescita potrebbe essere anche dovuta all'arrivo della timeline, tanto controversa, su Facebook, oppure ai nickname o ai meme, che potrebbero aver attirato l'interesse degli utenti.
Per queste statistiche Alan ha controllato la crescita di alcuni cognomi da Google, potendo quindi tracciare un profilo di crescita.

1 commento:

  1. Che importa se siamo 100 milioni o 800.

    A noi interessa di più contattare le persone che hanno i nostri stessi interessi.

    Tutto il resto non serve a nulla.

    RispondiElimina