venerdì 27 gennaio 2012

Più opzioni per i badge di Google+


Sono arrivate delle novità per i badge di Google+ che ne permettono una personalizzazione maggiore, per essere adattati su tutti i siti.
Oltre alla scelta della larghezza è possibile impostare uno schema di colori scuro per i siti con questo stile, oltre alla presenza del +1 e la possibilità di aggiungere subito la pagina alle cerchie.
Il badge è molto utile alla crescita di una pagina, infatti chi lo espone cresce mediamente il 38% in più di chi non lo ha aggiunto, inoltre c'è la possibilità di mettere il +1 sulla pagina, condividerla con le proprie cerchie e vedere quali dei nostri amici hanno già aggiunto questa pagina.
La presenza del badge aiuterà a farci conoscere su Google+ a chi arriva sul nostro sito e magari non si è già ricordato di aggiungerci, per cui è conveniente metterlo in una posizione ben visibile e cercare di integrarlo nel modo più piacevole possibile nella grafica del nostro sito.
Inoltre la presenza del pulsante +1 aiuterà la nostra crescita e influenzerà la ricerca dell'utente anche se non ci ha aggiunto alle sue cerchie, per cui potrebbe tornare molto utile esporlo.

Nessun commento:

Posta un commento