sabato 14 gennaio 2012

I Brand su Google+ crescono di più che su Twitter?


SocialBakers è ormai una fonte inesauribile di statistiche su Google+, dopo aver parlato della crescita zero di alcuni brand sono stati analizzati i 40 brand e media brand migliori tra Facebook, Twitter e Google+, con un risultato a favore di quest'ultimo.
Da queste statistiche emerge che i 40 più grandi brand sono saliti di più su Google+ che su Twitter, anche se di poco, sono altre invece le cifre di Facebook che tiene a grande distanza entrambi i social network.
Se per i brand i dati dicono questo per i media brand abbiamo cifre molto diverse, essendo brand operanti in internet ed avendo quindi un impatto e una diffusione ben differente dai primi, Google+ si trova infatti a meno di un terzo da twitter, il quale è poco più della metà di facebook, per la crescita.
Un'altra interessante infografica ci arriva da unbounce.com, dove ci viene mostrata la suddivisione di pubblico per sesso ed età, la maggioranza degli utenti ha fra i 25 e 34 anni, seguiti dagli utenti dai 18 ai 24 anni, molti meno gli over 35. Il pubblico maschile è presente per il 63%, lasciando al pubblico femminile un 37%, la differenza è maggiore nella fascia di erà dai 35 ai 44 anni, dove il pubblico maschile è il doppio.
L'unica domanda è come fanno ad esserci utenti dai 0 ai 18 anni non compiuti se l'età minima deve essere di 18 anni?

Nessun commento:

Posta un commento