sabato 7 gennaio 2012

I 10 media brand più seguiti su Google+


Da socialbakers ci arrivano le statistiche sui brand, media e persone più seguite su Google+ e sugli altri social network, quello che vogliamo fare oggi è vedere i brand più famosi e il loro comportamento sul social network di casa Google, paragonandolo a quello su facebook. Mashable conta oltre 230 mila seguaci che crescono continuamente, contro le quasi 750 mila che ha su facebook, ma ricordiamoci che attualmente google+ ha neanche 1/8 delle persone di facebook, in entrambi i social network è attivo postando news e notizie diverse, ma in google+ viene anche sfruttato il pulsante condividi per porre domande ai propri utenti che rispondono e partecipano molto attivamente. Quasi ogni post contiene una domanda e non vengono utilizzati i titoli in grassetto o altre tecniche per evidenziare il post.
The New York Times conta 200 mila utenti circa, sono molti di più quelli di facebook, 1 milione e 900 mila, praticamente una persona su 4, in questo caso però la pagina su Google+ viene seguita molto meno con post non regolari e molto più rari di quelli di facebook, che sono un paio ogni ora.
TechChrunch ne conta 184 mila contro le 400 mila di facebook, la quantità dei post è simile nei due social network, ma l'attività degli utenti è minore, soprattutto se paragonata a Mashable, questo perché il primo pone domande praticamente ad ogni post, mentre il secondo lo fa molto raramente, per darvi l'idea l'ultima domanda che ha posto ha portato a 17 condivisioni e 19 commenti. Scorrendo la nostra classifica troviamo Google con 100 mila persone che lo hanno aggiunto alla loro cerchia, Youtube con oltre 80 mila, BBC con 45 mila, Zagat con 30.000, RTVE con quasi 30 mila, The Next Web oltre i 26 mila, Al Jazeera English oltre i 25 mila e il Time sui 25 mila.
Questi dati servono a mostrarci che i brand su Google+ vengono seguiti e gli utenti sono attivi, ovviamente più il brand stesso è partecipe maggiore sarà la risposta degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento