venerdì 6 gennaio 2012

Google+ gli utenti italiani sono 1,3 milioni e gli utenti sembrano essere di più


Il guardian ci fornisce nuovi ed interessanti dati riguardanti la diffusione di google+, se infatti guardavamo con uno sguardo ottimista alla crescita del 55% nel mese di dicembre, con cifre che si aggiravano attorno ai 49 milioni, saremo ancora più contenti di sapere che sono stati stimati 67 milioni di visite nel mese di dicembre.



Secondo i dati di comscore gli italiani su google+ sarebbero 1,3 milioni, paragonando questo dato ai 30,3 milioni di utenti che sono presenti in internet possiamo affermare che il 4,33% di questi utenti è presente su google+.
Gli stai uniti sono il paese con più utenti, con la cifra di 14,7 milioni, seguiti da India con 4,3 e Brasile con 3,6 milioni, Germania e francia seguono con 3,4 milioni di utenti, Giappone, Regno Unito e Canada ne contano 2,6, la Turchia ne ha 1,8, la Spagna 1,6, sotto di noi rimangono Russia, Polonia e Messico con rispettivamente 1,2 1,1 e 1 milione di utenti.



Quello che però è più interessante è il numero di utenti presenti sul social network in base alla popolazione connessa, in Canada questa cifra è del 9,64%, cioè una persona su 10 circa è iscritta a Google+, in America è del 6% e in Francia dello 7,51%.
Vedendo i dati di Canada e America possiamo dire che google plus non è un social network per soli "geek", così come è stato etichettato da molti e che molto probabilmente non farà la fine di buzz e wave ma rivoluzionerà il mondo dei social network, tant'è vero che molte sue caratteristiche sono state presto introdotte in altri social.
Purtroppo anche questi dati non sono affidabili al 100% e finché Google non darà dei dati ufficiali non sapremo realmente quanti utenti ha google+, ma queste statistiche ci bastano per poter dire che google+ sta crescendo e piace agli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento