mercoledì 11 gennaio 2012

Come provare la nuova versione di "Search, plus Your World" di Google


Ieri è stato annunciato il cambiamento di Google, in cui veniva letteralmente
fuso il classico motore di ricerca con Google+, da oggi è già possibile provarlo.
Per provare la nuova versione di Google ci basterà andare nel sito http://www.google.com/insidesearch/plus.html e cliccare sul pulsante upgrade to Google+, una volta fatto non vi resta che cominciare a cercare.
L'impatto che la ricerca personalizzata ha sui risultati è notevole, provando infatti a cercare il nostro nome e cognome, non solo avremo il nostro profilo per primo, ma anche le ultime notizie e lo stato di completamento del nostro profilo, cercando invece un nostro amico vedremo il suo profilo con i suoi ultimi post e la cerchia a cui appartiene.
Inoltre i risultati di ricerca comprendono anche i commenti ai post e le foto collegate.
Come avevamo già potuto vedere in alto sono presenti il numero di risultati personali, mentre a destra c'è la possibilità di disattivare questa ricerca personalizzata ed accanto ai risultati modificati appare l'icone di una persona.
E' interessante notare come la prima pagina di ricerca sia quasi totalmente dedicata a questi risultati.



Questo metodo ha funzionato per me, non è detto che questa versione sia accessibile per tutti, per cui basta pazientare per averla.

Infine vi segnalo altri piccoli update:


Primo fra tutti un nuovo design per gli hangouts, che finalmente avranno una grafica molto più pulita e in stile google+.


Pirates Tides of fortune è un nuovo gioco sbarcato oggi su Google+.


Infine accedendo alla modifica del nostro profilo dalla nuova modalità di Google potremo modificare il profilo con l'effetto lightbox.

Nessun commento:

Posta un commento