giovedì 26 gennaio 2012

5 motivi per usare Google+ come utenti e come pagine


Google+ porta con se molti benefici, alcuni per i siti web e altri per gli utenti, ecco allora una lista di alcuni utili motivi per cominciare ad usare Google+ e fare business con esso.
  1. Google+ aiuta a farti trovare prima, sia a livello SEO per il posizionamento del tuo sito, mostrando nella ricerca i tuoi post, sia per la tua persona, mostrando come primo risultato scrivendo "nome cognome" il tuo account google.
  2. Google è molto altro: Gtalk, Gmail, Maps, Place, Android, Voice, Docs, Calendar, Voice e molto altro, non è solo un social network, ci permette di condividere informazioni complete ed esaustive con i nostri contatti, condividendo con loro l'ultima brochure del nostro albergo o le slide della nostra ultima presentazione, possiamo parlare, chattare, ascoltare e condividere con i nostri contatti e clienti tutte le informazioni utili per noi e per loro, aumentando la nostra esperienza e migliorandoci continuamente con feedback e hangouts.
  3. Google+ punta su creare nuovi contatti per interessi, conoscere nuova gente e creare nuove amicizie, non cerca di ricollegarti con vecchi amici o con i tuoi contatti esistenti, ma punta a crearne di nuovi, ciò che un'azienda o una persona social cerca, perché social non è semplicemente condivisione, ma creare nuovi contatti utili a tutti.
  4. Su Google+ puoi dividere i tuoi contatti per cerchie, cerchiare e non essere cerchiato e viceversa, puoi quindi suddividere i tuoi contatti come più ti piace, per seguire maggiormente quello che ti interessa, apprendere ed imparare da sconosciuti e trasmettere il tuo sapere ad altri, magari riesci anche a farti conoscere.
  5. Google+ è anche il tuo blog, puoi scrivere testo, aggiungere immagini, mettere grassetto e corsivo, puoi scrivere lunghi pensieri e idee, puoi comunicare eventi, promozioni o manifestazioni ad un grosso pubblico senza doverlo attirare nel tuo sito, puoi vendere direttamente dal social network, senza fare passaggi intermedi che rischiano di far perdere il tuo contatto.
Su Google plus raccogli le informazioni che ti servono, puoi parlare senza cambiare piattaforma o scambiandoti contatti skype, email, siti web, hai tutto li, su un'unico prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento