mercoledì 28 dicembre 2011

Perché iscriversi?


Google Plus è il nuovo social network di Google, che permette, fra le altre cose, di creare pagine business per le attività, come un'azienda, un locale o un semplice sito web, per sponsorizzare il proprio brand.
La domanda iniziale sorge spontanea, perché dovrei aprire una pagina business su google plus e quanto mi costa?
Creare la tua pagina su google plus è semplice e veloce e non costa assolutamente nulla, attualmente ci sono circa 62 milioni di utenti, certo un numero esiguo rispetto a facebook, che ne conta 800 milioni e twitter, che ne conta 175 milioni, nonostante le cifre siano inferiori google plus sta crescendo molto bene e si stima che entro fine 2012 siano quasi 400 milioni gli utenti ad utilizzarlo.
Se le cifre e le prospettive sul futuro non vi hanno ancora convinto ad iscrivervi potete farvi convincere da questi dati:

  • Il 61% dei maggiori brand hanno già aperto da tempo la loro pagina su google plus, il fatto che nessuno gli segua, secondo la fonte, è dovuto al fatto che le pagine sono state aperte da pochissimo tempo, attualmente gli utenti che seguono una pagina sono molti di più.
  • Google plus viene mostrato nei risultati di ricerca, cioè il vostro brand verrà visto nei risultati di ricerca, con la possibilità da parte dell'utente di cerchiarvi, quindi otterrete un'ottima visibilità del tutto gratuita per la vostra pagina su google plus, addirittura prima che l'utente entri nel vostro sito, quale altro social network vi da questo?
  • Indubbiamente google plus è un'opportunità per farsi conoscere, un altro social network che conta già parecchi iscritti e che può solo far bene al vostro business e brand, prendendo quegli utenti che non sono ne su facebook ne su twitter, oppure quelli che si sono cancellati da uno dei due per mantenere solo google plus.
  • Google +1, porterà più visibilità al vostro sito, google plus è incentrato su questo pulsante e anche se non ci sono dati e informazioni certe (e mai ce ne saranno) possiamo affermare che un miglioramento del posizionamento del vostro sito è possibile grazie a google plus e il pulsante +1 e la condivisione.
  • Google direct connect permette di accedere direttamente alla vostra pagina digitando +nomepagina, sia sui motori di ricerca sia su google plus, in questo modo l'utente potrà accedere rapidamente alla vostra rete sociale e voi potrete comunicare con lui in maniera diretta
  • Hangouts, sono i video-ritrovi, molto utili perché un semplice commento non basta, parlando possiamo scambiare più informazioni, ricevere pareri e opinioni dai nostri clienti attuali o futuri per migliorare il nostro prodotto.
Questi sono solo alcuni motivi per cui è utile creare una pagina su google plus, ce ne sarebbero molti altri ma per adesso possiamo fermarci qui.

Nessun commento:

Posta un commento