giovedì 29 dicembre 2011

Impostazioni iniziali della pagina business

Adesso che abbiamo creato la nostra pagina su Google Plus dobbiamo cominciare a sistemare la sua grafica.


Accediamo al nostro profilo e clicchiamo sul link "cambia chi è visibile qui", presente nella parte sinistra della pagina. Avere poche persone che ci seguono può scoraggiare chi vuole seguirci a farlo, per cui andremo, almeno inizialmente, a nascondere il numero di persone che ci seguono, levando tutte le spunte presenti nella finestra che ci apparirà.


Continuiamo l'ottimizzazione del nostro profilo e nascondiamo anche le schede che non usiamo, ad esempio video se non ne abbiamo ancora caricato nessuno, clicchiamo quindi su Modifica profilo, se non lo abbiamo già fatto, e andiamo nella pagina Video, deselezioniamo "Mostra questa scheda nel tuo profilo" per nasconderla. Così questa scheda non apparirà più agli altri utenti, ma rimarrà li presente per noi nel caso volessimo riabilitarla con il procedimento inverso.


Nella tab foto selezioniamo se mostrare o meno questa scheda, se ci sono foto e vogliamo mostrarle possiamo tranquillamente lasciarla, scegliamo se permettere di scaricare le foto e chi può vederle (consiglio di mettere tutti, per farle condividere facilmente e aumentare quindi gli utenti che vedranno il nostro business), infine decidiamo se mostrare la posizione, se si tratta di un attività, come un hotel ci conviene mostrare la posizione, perché un'immagine condivisa può portare molta visibilità al vostro brand, soprattutto se se tratta di una bella immagine.
Andiamo ad analizzare l'ultima pagina, la pagina informazioni, che deve essere curata e deve contenere un breve ma completo testo, nessuno vuole stare mezzora a leggere la storia della tua azienda, presenta quello che fai e rimanda eventualmente alla storia completa nel tuo sito internet, oltre agli altri dati, ricordiamoci di inserire i link consigliati, che devono essere degli altri social che seguiamo, come facebook, twitter, ed eventualmente delle applicazioni per iphone ed android del nostro business, anche in questo caso cerchiamo di non esagerare con i link consigliati, mettiamo solo quelli necessari e che possono essere veramente utili ai nostri clienti.
Per le attività è di importanza massima mostrare la posizione nella mappa che apparirà a lato, per far identificare rapidamente all'utente dove si trova l'azienda.
Infine clicchiamo sul riquadro in alto e aggiungiamo le 5 foto dello scrapbook, cioè le foto che presenteranno la nostra attività agli utenti.
Successivamente andremo ad analizzare come riempire correttamente tutti questi campi.

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